Visibilia Editore (Aim) – Visibilia Editore Holding versa 400.000 euro

Visibilia Editore ha comunicato che tra il 7 luglio e il 6 settembre scorsi l’azionista di controllo Visibilia Editore Holding, che detiene il 65,01%, ha effettuato in favore di Visibilia Editore versamenti infruttiferi per complessivi 400.000 euro in conto futuro aumento di capitale, a supporto delle esigenze finanziarie della società.

Visibilia Editore ha informato inoltre che è stato convocato il Cda in data 21 settembre 2017, per deliberare in merito all’esecuzione di una seconda tranche di aumento di capitale in opzione, per un ammontare di circa 700.000 euro.

L’aumento di capitale è finalizzato alla ricapitalizzazione della Società, quale primo provvedimento da adottarsi per sanare le perdite registrate nell’esercizio 2016 che superano un terzo del capitale sociale.

Visibilia Editore Holding si è impegnato a sottoscrivere la propria quota di spettanza in relazione all’aumento di capitale, in parte mediante integrale conversione dei versamenti in conto futuro aumento effettuati, in parte mediante versamenti in denaro o conversione di eventuali crediti commerciali, per l’importo residuo.

Reazione positiva del titolo in Borsa, che intorno alle 10.15 segna un progresso del 9,6%, contro il Ftse Aim Italia in lieve rialzo dello 0,1 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore