Nasce StarTIP, holding per investimenti in startup, aziende digitali e innovative con 100 milioni di investimenti a disposizione per i prossimi anni.
StarTIP contiene tutte le partecipazioni di Tamburi Investment Partners (TIP) operanti nell’area delle startup, del digitale e dell’innovazione come quella in Digital Magics (business incubator), Talent Garden (il più grande network di coworking d’Europa), Telesia ed altre. Si ricorda che TIP è l’azionista di maggioranza di Digital Magics con circa il 18% del capitale.
L’unicità e la peculiarità del gruppo TIP, dei suoi soci imprenditori e delle proprie partecipate possono infatti dare a startup e a società innovative un contributo notevole all’accelerazione del loro sviluppo e StarTIP sarà il veicolo attraverso cui verranno promosse anche tutte le ulteriori iniziative in tali settori.
I 100 milioni stanziati per questo progetto, da investirsi nei prossimi anni, serviranno da auspicio per alcune delle tante iniziative avviate in Italia in questi settori affinché prendano in considerazione forme di collaborazione con StarTIP.
L’obiettivo è quello di dare vita ad un gruppo ancora più forte e diversificato, ma coeso e ben proiettato verso le grandi sfide tecnologiche del futuro, anche perché concepito all’interno di uno dei più importanti network di imprese eccellenti esistenti in Italia.
Si ricorda infine che Digital Magics ha stretto una partnership con TIP per favorire ulteriori investimenti nelle startup e scaleup, lo sviluppo dei programmi di Open Innovation e di digitalizzazione delle imprese italiane d’eccellenza.