Nella giornata di ieri, il Tribunale di Milano ha stabilito che entro il 12 gennaio 2018 dovrà essere presentata una proposta definitiva di concordato preventivo (con il piano e la documentazione) o una domanda di omologa di accordi di ristrutturazione dei debiti. È prevista poi la nomina un commissario giudiziale nella persona del dott. Stefano Inzoli.
Allo scadere delle date del 14 ottobre, 13 novembre e 13 dicembre 2017, Gruppo Waste Italia avrà l’obbligo di depositare in cancelleria una situazione finanziaria aggiornata dell’impresa (che la Cancelleria dovrà provvedere a pubblicare sul Registro delle Imprese entro il giorno successivo), trasmettendone una copia al commissario giudiziale, cui dovrà anche inviare una breve relazione informativa ed esplicativa, redatta dal suo legale, sullo stato di predisposizione della proposta definitiva, nonché sulla gestione corrente, anche finanziaria del gruppo quotato.
Il Gruppo Waste Italia provvederà ad aggiornare prontamente il mercato per ogni aggiornamento in merito a tale procedura.