Fatturato a 16,1 milioni, sostanzialmente in linea con il pari periodo del 2016 (-1,7%), Ebitda che passa in positivo per 35.000 euro, contro un importo negativo di 1,7 milioni a fine giugno 2016, perdita netta a 3,1 milioni a fronte di 2,7 milioni che però includevano proventi straordinari per 1,7 milioni. Sono questi i principali dati che emergono dalla lettura del risultati del primo semestre del 2017 e che evidenziano i primi frutti di un percorso di riorganizzazione e rilancio societario ancora in atto.
Nel dettaglio, il taglio di costi non significativi si è tradotto in un consistente miglioramento dell’Ebitda, un andamento che si è riflesso anche sull’Ebit che ha più che dimezzato il deficit a 2 milioni.
Nel periodo in esame Italia Independent si è rifocalizzata sulle caratteristiche originarie del brand in termini di innovazione, unitamente ad un rafforzamento del team sopra tutto dell’area commerciale.
Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto rispetto a fine dicembre 2016 aumenta di oltre 4 milioni, in relazione ad un incremento del capitale circolante netto che ha determinato una maggiore esigenza di liquidità.
Nei prossimi mesi la società intende lanciare una piattaforma di comunicazione denominata “Disrupt the Future”, che consentirà maggiore visibilità al marchio.
Intorno alle 13:30 il titolo cede il 5,8%, contro il Ftse Aim Italia in calo dello 0,3 per cento.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Iig