Media (Aim) – In rally Visibilia Editore (+26,9%)

Ieri il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dello 0,3%, al di sopra del London Ftse Aim 100 (-0,4%) e del London Ftse Aim All Share (-0,5%).

Il numero dei titoli scambiati si è attestato a 3.012.350 azioni trattate, di poco al di sotto del volume medio trattato nelle 5 sessioni precedenti.

Segno positivo anche per l’indice Aim Media, salito anch’esso dello 0,3 per cento.

Seduta in rally per Visibilia Editore che, dopo essere stata sospesa per eccesso di rialzo, ha chiuso la sessione con un progresso del 26,9% con 1.808.100 azioni trattate, un volume assolutamente al di sopra rispetto alla media dei titoli scambiati in precedenza. Ieri la società ha comunicato che tra il 7 luglio e il 6 settembre scorsi l’azionista di controllo Visibilia Editore Holding, che detiene il 65,01% della casa editrice, ha effettuato in favore di Visibilia Editore versamenti infruttiferi per complessivi 400.000 euro in conto futuro aumento di capitale, a supporto delle esigenze finanziarie della società. Visibilia Editore ha informato inoltre che è stato convocato il Cda in data 21 settembre 2017, per deliberare in merito all’esecuzione di una seconda tranche di aumento di capitale in opzione per un ammontare di circa 700.000 euro. L’aumento di capitale è finalizzato alla ricapitalizzazione della Società, quale primo provvedimento da adottarsi per sanare le perdite registrate nell’esercizio 2016 che superano un terzo del capitale sociale. L’azionista di controllo si è impegnato a sottoscrivere la propria quota di spettanza di suddetto aumento di capitale.

Fanalino di coda Mondo Tv France, che ha ceduto l’1% con 299.000 titoli scambiati. La società ha comunicato che sono state emesse n. 538.097 azioni ordinarie a seguito del ricevimento della richiesta di conversione da parte di Atlas Special Opportunities di 5 dei bond emessi lo scorso 24 agosto nell’ambito della prima tranche per un valore complessivo di 50.000 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv France, Visibilia Editore