Il titolo della società romana del cemento balza in Borsa del 7% intorno alle 11.45 a 6,7 euro sovraperformando il mercato del 6,2 per cento. Forti i volumi odierni a oltre 375 mila pezzi scambiati, su una media annua di 210 mila pezzi. Il titolo segna così nuovi massimi Ytd e torna sui livelli del aprile 2015.
Non sembrano esserci notizie direttamente legate alla società, riportiamo però le dichiarazioni del ministro degli Investimenti e della Cooperazione internazionale egiziano, Sahar Nasr circa la futura maggiore collaborazione con le aziende italiane, ricordando che Cementir in Egitto genera il 10% dell’Ebitda.
Il ministro infatti ha affermato che “negli ultimi anni i legami tra Italia ed Egitto sono stati più che buoni, abbiamo collaborato con Roma in molti settori, in particolare quello degli investimenti”. Secondo il ministro, la cooperazione nel comparto sarà rafforzata nel prossimo periodo. “L’Italia ha una grande esperienza in molti campi come la produzione di mobili, l’allestimento di aree industriali, la produzione di beni e macchinari”.