La Consob ha dato l’ok alla pubblicazione del prospetto informativo per la quotazione in Borsa di Gima TT, azienda emiliana di macchine per il packaging di prodotti del tabacco.
Ricordiamo che l’IPO è rivolta esclusivamente ad investitori istituzionali, ed è finalizzata all’ammissione alle negoziazioni sul Mta, segmento Star, di massimo 30,8 milioni di azioni, corrispondenti al 35% del capitale sociale della società, poste in vendita da Ima e Maestrale Investimenti.
La quota sul mercato però potrà salire fino al 38,5% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe da parte dei coordinatori dell’offerta. Il collocamento inizierà il 18 settembre e terminerà il 28 settembre salvo proroghe. La società e gli azionisti venditori, anche sulla base di analisi svolte dai coordinatori dell’offerta hanno individuato un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della Società compreso tra circa 845 milioni e circa 1,1 miliardi, pari ad un minimo di 9,6 euro per azione e un massimo di 12,50 euro (estremi inclusi) per azione.