Media (Aim) – In rally Visibilia Editore (+56,8%)

Nella settimana dall’11 al 15 settembre il Ftse AIM Italia ha registrato un progresso dell’1,1%, sovraperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-2%) e il London Ftse Aim All Share (-1,7%).

In ripresa il numero dei titoli mediamente scambiati a seduta, che si è attestato a 3.607.140 azioni trattate, di poco al di sopra del volume medio trattato nelle 30 sessioni precedenti.

Segno positivo anche per l’indice Aim Media, salito dello 0,3 per cento.

Ottava in rally per Visibilia Editore che, ha chiuso con un progresso del 56,8%. Ieri la società ha comunicato che tra il 7 luglio e il 6 settembre scorsi l’azionista di controllo Visibilia Editore Holding, che detiene il 65,01% della casa editrice, ha effettuato in favore di Visibilia Editore versamenti infruttiferi per complessivi 400.000 euro in conto futuro aumento di capitale, a supporto delle esigenze finanziarie della società. Visibilia Editore ha informato inoltre che è stato convocato il Cda in data 21 settembre 2017, per deliberare in merito all’esecuzione di una seconda tranche di aumento di capitale in opzione per un ammontare di circa 700.000 euro. L’aumento di capitale è finalizzato alla ricapitalizzazione della Società, quale primo provvedimento da adottarsi per sanare le perdite registrate nell’esercizio 2016 che superano un terzo del capitale sociale. L’azionista di controllo si è impegnato a sottoscrivere la propria quota di spettanza di suddetto aumento di capitale.

In sostanziale parità Leone Film Group, con soli 1.200 titoli trattati. La casa produttrice sarà presente al Rome Creative Contest, un festival internazionale di cortometraggi realizzato dalla casa di produzione Image Hunters presieduta dal 2014 dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore dove verrà premiato un autore scelto dal gruppo tra i corti selezionati nella sezione italiana del festival che si terrà dal 17 al 29 settembre. Il vincitore potrà sottoscrivere un contratto di opzione, con compenso, sul cortometraggio e avrà la possibilità di realizzare un’opera cinematografica e/o seriale prodotta dalla Leone Film Group.

Fanalino di coda Notorious Pictures, che ha ceduto il 4,6 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Visibilia Editore