Impiantistica – Astaldi sovraperforma il mercato (+1,4%)

Chiusura in rialzo per le Borse europee, mentre sale l’attesa per la due giorni di riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Anche se eventuali annunci arriveranno mercoledi’ sera, gli analisti danno per scontato che l’istituto centrale Usa opterà per lo status quo sui tassi di interesse.

Il Ftse Mib chiude a 22.364,74 punti (+0,6%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è a 540,94 punti (+1,2%), mentre quello europeo è a 797,64 punti (+0,8%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto, le big cap sono in rialzo. Leonardo cresce del 1,8% a 15,17 euro, grazie ad una commessa vinta dal consorzio Eurofighter e a indiscrezioni su una possibile partecipazione della società italiana nel deal Fincantieri-Stx France. Prysmian sale dello 0,4% a 28,4 euro.

Per quanto riguarda le mid cap salgono Astaldi (+1,4%), Danieli (+2,3%) e Fincantieri (+1,4%). La prima beneficia anche delle dichiarazioni del presidente Paolo Astaldi il quale ha confermato gli obiettivi di crescita e internazionalizzazione del gruppo.