L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,2%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,8%) e il Ftse Mib (+0,6).
Piazza Affari conclude la prima seduta della settimana in rialzo, guidando i principali listini azionari europei. Anche dall’altra parte dell’oceano, gli indici americani mostrano un rialzo frazionale, in attesa delle decisioni del meeting del Fomc che inizia domani 19 settembre, in cui non è ancora certo se saranno rialzati o meni i tassi.
Tornando al settore, protagoniste Ei Towers e Inwit che mettono entrambe a segno il +0,6%, la miglior performance del comparto.
Tra gli altri titoli in denaro troviamo Atlantia (+0,4%). Nuovi rumors ipotizzano che Acs la settimana scorsa avrebbe mandato il management a Londra per dei contatti con alcuni fondi internazionali, interessati ad analizzare l’operazione. Tra i fondi, Macquarie sarebbe quello con il quale le trattative sarebbero le più avanzate.
Invariato Save. Parte oggi per concludersi il prossimo 13 ottobre l’Opa lanciata da Agorà Investimenti, società che fa capo al gruppo Finint, finalizzata al delisting di Save.