Smre ha comunicato di aver ricevuto una richiesta di conversione di parte della prima tranche del prestito obbligazionario emessa il 4 agosto 2017 da parte di Atlas Special Opportunities. La conversione riguarda 80 obbligazioni per un controvalore complessivo di 800.000 euro, a parziale esecuzione della richiesta di emissione della prima tranche del prestito obbligazionario, emesso dalla Società nei confronti di Atlas in data 4 agosto 2017.
Si ricorda che in esecuzione della prima richiesta di sottoscrizione della prima tranche del prestito sono state emesse 300 obbligazioni, per un valore di 3 milioni, di cui 10 sono già state oggetto di richiesta di conversione in data 5 settembre, 30 in data 7 settembre e 40 in data 11 settembre e ulteriori 80 nella giornata di oggi. Successivamente alla conversione e in relazione alla prima tranche, risultano quindi ancora da convertire 140 obbligazioni, per un valore di 1,4 milioni.
Si segnala, infine, che a seguito della futura assegnazione ad Atlas Special Opportunities delle azioni oggetto di conversione, la partecipazione nel capitale sociale di Smre dell’azionista MTI Holding si ridurrà al di sotto della soglia di rilevanza del 50 per cento.