Ieri il Ftse Aim ha chiuso in rialzo dello 0,7% a 9.742 punti, sovraperformando i corrispondenti indici della city, il London Ftse Aim 100 (-0,1%) e il Ftse Aim All Share che hanno chiuso in parità la prima seduta d’ottava. Particolarmente vivaci i volumi scambiati pari a oltre 10 milioni, un valore più che raddoppiato rispetto alla media di quelli scambiati nei 3 mesi precedenti.
L’indice Aim servizi Pubblici è salito dell’1% scevra di notizie sulle società del comparto.
Giornata all’insegna del denaro in particolare per Gruppo Green Power nella prima seduta d’ottava chiusa con un progresso del 9,4% a 7,89 euro con 14.100 pezzi tradati.
Si segnala che Enertronica, in moderato rialzo dello 0,7% a 3,34 euro con 9.300 azioni passate di mano, ha comunicato che ieri Cerved ha confermato il rating “B1.2” corrispondente, nella scala di merito creditizio dell’agenzia, a quello di un’azienda “caratterizzata da una adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari” e dal rischio di credito “relativamente contenuto”. Il rating B1.2 è stato confermato anche al bond “Enertronica S.p.A. 5% – 2016- 2018”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno