Intorno alle 14 le azioni Centrale del Latte d’Italia segnano un balzo del 14,3% a 3,296 euro.
Performance in scia alla comunicazione che al 31 agosto 2017 il fatturato del gruppo si è attestato a 90,5 milioni, in crescita di circa il 90% sul pari periodo del 2016. Una dinamica che, a parità di perimetro di consolidamento, si riduce al +6 per cento.
Si ricorda che l’attuale struttura del gruppo ha preso il via nell’ottobre 2016, a seguito l’aggregazione tra la Centrale del Latte di Torino e la Centrale del Latte di Firenze. Operazione che ha dato vita ad una realtà che oggi rappresenta il terzo player italiano del mercato del latte fresco e a lunga durata, con posizioni di leadership in Piemonte, Liguria, Toscana e Veneto.
Con 5 stabilimenti produttivi e circa 450 dipendenti, il gruppo produce e commercializza più di 120 prodotti che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt alle bevande vegetali e alle insalate di IV gamma che vengono distribuiti con i marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza sui territori di riferimento attraverso oltre 16.000 punti vendita sia della grande distribuzione che del commercio tradizionale.