Digital Magics (Aim) – Due nuove startup innovative entrano nella squadra

Digital Magics Roma, quarta sede aperta dal business incubator, lancia Centy ed Eggup, due nuove startup innovative.

Nel dettaglio, Centy ha ideato un contamonete intelligente gestito totalmente da remoto tramite app in grado di trasformare i centesimi di euro in moneta virtuale. Il prototipo della macchina, realizzato in Italia, sarà disponibile entro il 2017, completo di certificazione della Bce e garantito per oltre 1 milione di transazioni. Digital Magics detiene una quota del 15% del capitale sociale di Centy.

Eggup invece ha sviluppato una piattaforma digitale per analizzare le abilità umane al fine di creare o riorganizzare i team di lavoro. Grazie alla startup le aziende possono ridurre i costi e aumentare la produttività, identificando anche le persone da inserire in un gruppo di lavoro sulla base del loro grado di compatibilità con gli altri componenti del team. Digital Magics e Marco Guarna, Partner di Digital Magics Roma, sono entrati con il 9,80% delle quote della società.

Si ricorda infine che Digital Magics Roma affianca i giovani talenti e neoimprenditori del Lazio e del Centro Italia e si trova all’interno di Talent Garden Poste Italiane, campus di coworking nato dall’accordo di Open Innovation fra Poste Italiane e Digital Magics, e di Talent Garden Cinecittà.