Utility (Aim) – Ancora in vetta Enertronica (+1,3%)

Ieri il Ftse AIM Italia ha registrato un rialzo dello 0,4%, sovraperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 (-0,2%) e il London Ftse Aim All Share (-0,1%).

In aumento numero dei titoli scambiati, che si è attestato a 10.707.544 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati nelle sedute precedenti fino a 3 mesi.

In negativo invece l’indice Aim Servizi Pubblici, sceso dello 0,2 per cento.

Seduta opaca per i titoli del comparto, con pochi e modesti segni positivi in una giornata con scarso flusso di notizie di rilievo sulle società.

In vetta Enertronica, che ha segnato un rialzo dell’1,3 per cento, performance in scia alla recente comunicazione che Cerved ha confermato il rating “B1.2”, corrispondente, nella scala di merito creditizio dell’agenzia, a quello di un’azienda “caratterizzata da una adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari” e dal rischio di credito “relativamente contenuto”. La conferma del rating è correlata, secondo quanto comunicato da Cerved, “alla presentazione ufficiale del bilancio 2016, alla positiva evoluzione del portafoglio ordini, nonché all’avvio del collocamento in data 4 settembre 2017 (il primo periodo di sottoscrizione terminerà il 29 settembre) di un prestito obbligazionario convertibile denominato “ENERTRONICA 2017-2022” per un ammontare nominale massimo complessivo pari a 16 milioni, con scadenza dicembre 2022”.

Fanalino di coda Innovatec, che ha lasciato sul terreno il 3,19% con 1.418.140 azioni scambiate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Innovatec