Banca Generali – Sigla partnership con Saxo Bank

Banca Generali e Saxo Bank annunciano di aver siglato un’intesa per la realizzazione di una partnership esclusiva nel trading online e nei servizi digitali.

L’intesa tra la banca italiana e l’operatore danese ha l’obiettivo di offrire ai clienti, in esclusiva per il mercato italiano, l’accesso a un’innovativa piattaforma di trading evoluto, basata sulla tecnologia di Saxo Bank e gestita attraverso una sim che sarà appositamente costituita e alla quale parteciperanno i due partner.

La nuova piattaforma consentirà l’arricchimento della gamma di offerta a disposizione dei consulenti di Banca Generali, consentendo l’accesso a operatività tailor made e a soluzioni innovative di hedging dinamico, che potranno essere offerte sia a clienti privati che a clienti corporate. Un’ulteriore conferma dell’attenzione strategica posta da Banca Generali nel mercato del private banking e della spinta all’innovazione tecnologica che la caratterizza.

Positiva la reazione del titolo a Piazza Affari. Le azioni della banca guidata da Gian Maria Mossa segnano alle 9:35 un incremento dello 0,9% a 28,76 euro, contro un calo dello 0,3% dell’indice Ftse Italia Servizi Finanziari.

Saxo Bank e Banca Generali hanno condiviso l’obiettivo di stipulare i principali accordi che disciplinino la partnership entro il 31 dicembre 2017. Detti accordi saranno in ogni caso soggetti alle usuali e opportune condizioni sospensive previste per tali tipologie di operazioni (ivi incluse quelle relative ai profili regolamentari ed autorizzativi).

Banca Generali ha recentemente rafforzato la propria struttura con l’ingresso di Franco Dentella a cui sarà affidato il settore grandi patrimoni, nell’area guidata da Andrea Ragaini, vice direttore e responsabile del wealth management.

La società amministra 52,1 miliardi (dati al 30 giugno 2017) per conto di oltre 250 mila clienti, tramite una rete di circa 1.900 professionisti distribuiti in modo capillare sul territorio.

Saxo Bank Group, fondata nel 1992 e con sede a Copenaghen, è una realtà leader nel settore del trading e degli investimenti multiasset, che mette a disposizione dei propri clienti un set completo di tecnologie, strumenti e strategie di trading e investimento.