Nuove investiture all’interno di Generali Investment, la principale sgr del gruppo triestino, a cui fanno capo oltre 450 miliardi di masse. Le nomine riguardano Francesco Martorana nel ruolo di Head of Investment dal prossimo 2 ottobre e Anna Maria Reforgiato Recupero a capo della divisione Insurance e Liability Driven Investors a partire dallo scorso 18 settembre.
Martorana, in Generali dal 2013, dove in precedenza era Head of Group Asset Liability Management & Strategic Asset Allocation, sarà a diretto riporto di Santo Borsellino, Ad di Generali Investment, e coordinerà un team di 85 professionisti ripartiti fra Parigi, Milano, Trieste e Colonia.
Il Leone di Trieste intende rafforzarsi nel business del liability-driven, che si basa su una strategia volta a garantire che la struttura dell’attivo sia adeguata per garantire la più efficace copertura possibile per i propri impegni futuri. La nomina della Reforgiato Recupero, che riporterà allo stesso Martorana e sarà ubicata a Milano, va in questa direzione.