Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso in rialzo dello 0,4% sottoperformando lievemente sia il corrispondente europeo (+0,5%) sia il Ftse Mib (+0,6%).
Performance quest’ultima spinta soprattutto dai bancari e da Ynap.
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +0,6% mentre tra le Mid Cap si è distinta BB Biotech (+1,5%), relativamente alla quale si riporta che ad agosto le vendite agli ospedali del farmaco Abraxane di Celgene, utile nel trattamento di alcune forme di tumore metastatico, sono cresciute del 3,3 per cento. Si precisa che i ricavi di suddetto prodotto riflettono l’8% del giro d’affari del primo trimestre del 2017 di Celgene. Si segnala che al 30 giugno 2017 la società rappresentava il 12,1% delle partecipazioni in portafoglio di Bb Biotech.
Relativamente invece a Diasorin (-0,6%) si segnala che ha ottenuto la certificazione per l’estensione dei campioni analizzabili in Europa con il kit molecolare Simplexa HSV 1 & 2. Agli attuali campioni biologici certificati, il fluido cerebrospinale ed il tampone genitale, si aggiungono il tampone delle lesioni cutanee e muco-cutanee.
Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+0,5%).