Agatos (Aim) – Iris Fund riduce la quota del 4,69%

Agatos ha comunicato che Iris Fund Sicav, socio fondatore di Te Wind Sa che a seguito all’operazione di reverse takeover è diventato socio di minoranza di Agatos, ha ceduto a un ristretto numero di investitori selezionati 2.705.817 azioni, pari al 4,69% del capitale sociale.

Operazione che è stata possibile in deroga sul contratto di lock up, al fine di facilitare l’ingresso nel capitale di nuovi investitori istituzionali e professionali.

La cessione è avvenuta al prezzo medio ponderato di 0,22 euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 595.280 euro.

Si segnala che a seguito di suddetta operazione, oggi è soggetta al lock up una quota pari all’82,01% del capitale sociale di Agatos.

Ad oggi l’azionariato della società risulta il seguente: Leonardo Rinaldi 44.2%, Life Investments Srl  20,09%, Anna Maria Jeanette Nilsson 16,07%, Iris Fund Sicav 1,64%, flottante 17,99 per cento.

Michele Positano, ad di Agatos, ha sottolineato: “Il significativo aumento del flottante e l’ingresso di nuovi investitori istituzionali e professionali che operano in ottica di lungo periodo rientrano nella strategia di pervenire a un assetto azionario stabile, importante premessa per cogliere gli obiettivi del piano industriale e incrementare il valore della società”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos