Nella settimana dal 18 al 22 settembre il Ftse AIM Italia è salito dell’1,5%, sovraperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share, entrambi in sostanziale parità.
In rialzo il volume medio dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 10.804.714 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati nelle precedenti sedute.
Segno positivo anche per l’indice Aim Media, salito dell’1,3 per cento.
In vetta Triboo, che ha riportato un progresso del 7,4%. La società, capofila di un gruppo attivo nei settori dell’eCommerce e dell’Advertising – Editoria online, ha trasmesso a Consob la richiesta di autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione delle azioni sull’Mta. Contestualmente, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione alla quotazione sul mercato maggiore. Si ricorda inoltre che l’assemblea degli azionisti per le delibere necessarie è stata convocata per il giorno 29 settembre 2017, in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 2 ottobre 2017.
Ottava positiva anche per Leone Film Group, che ha registrato un progresso del 2,9 per cento. La società ha comunicato che Maria Teresa Carpio Bulgari (Maite Bulgari) ha conferito tutte le azioni in suo possesso, pari a 1,5 milioni di titoli, alla societa’ Magari, sua controllata al 100 per cento. L’operazione non modifica l’assetto partecipativo della società. L’azionariato di Leone Film Group rimane composto da Andrea Leone (29%), Raffaella Leone (28,69%), Magari (Maite Bulgari) (10,64%), Marco Belardi (4,09%), Paolo Genovese (1%) e la rimanente quota del 26,58% sul mercato.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group