Il nuovo piano industriale di Poste Italiane, la cui presentazione è prevista a inizio 2018, sarà caratterizzato da un ampio focus sulla componente tecnologica, pervenire maggiormente incontro alle esigenze della clientela.
A precisarlo è stato Matteo Del Fante, Ceo della società romana, durante l’inaugurazione di un nuovo ufficio postale presso la sede della regione a Milano: “Presenteremo il piano industriale nei primi mesi del 2018. Stiamo lavorando a diversi dossier che avranno un’alta componente tecnologica”.
Il manager ha poi aggiunto: “L’obiettivo è creare un’esperienza positiva per i nostri clienti. E la componente tecnologica sarà un tema anche della strategia aziendale”.
Intanto intorno alle 14:00 a Piazza Affari il titolo segna un ribasso dello 0,4% a 6,16 euro, un andamento sostanzialmente in linea con il Ftse Italia Servizi Finanziari (-0,6%).
Il mercato mantiene una posizione prudente nell’attesa di conoscere nel dettaglio le future scelte aziendale predisposte dal nuovo vertice.