Nella settimana dal 18 al 22 settembre il comparto tecnologico dell’Aim termina in lieve rialzo (+0,2%), sottoperformando il Ftse AIM Italia (+1,5%). Invariati i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di MailUp (+6,2%).
Ben intonata Digital Magics (+3,1%) dopo che la sede a Roma ha lanciato due nuove startup innovative: Centy ed Eggup.
Acquisti anche su DigiTouch (+2,8%) che ha rinnovato la collaborazione con Allianz Global Assistance per la promozione online di polizze viaggi nella stagione turistica invernale.
Perdita frazionaria per Expert System (-0,8%), che ha rafforzato la partnership con Nominodata per supportare le attività di antiriciclaggio (anti-money laundering) delle istituzioni finanziarie.
Vendite su H-Farm (-1,5%), che ha lanciato insieme a Generali Italia il programma Generali Health&Welfare Accelerator.
Realizzi su Softec (-3,4%) dopo aver chiuso il primo semestre del 2017 con un discreto incremento dei ricavi, ma una netta flessione dei margini operativi e del risultato netto.
La peggiore del comparto Neurosoft (-6,2%) che ha archiviato il primo semestre 2017 con ricavi invariati, margini operativi e risultato netto in flessione, dovuta principalmente a un aumento dei costi dei servizi per sostenere efficacemente i nuovi progetti.