Utility (Aim) – Comparto in positivo, acquisti su Enertronica (+6,1%)

Nella settimana dal 18 al 22 settembre il Ftse AIM Italia è salito dell’1,5%, sovraperformando i corrispondenti indici londinesi, il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share, entrambi in sostanziale parità.

In rialzo il volume medio dei titoli scambiati per seduta, che si è attestato a 10.804.714 azioni trattate, al di sopra dei volumi medi trattati nelle precedenti sedute.

In positivo anche l’indice Aim Servizi Pubblici, salito dello 0,8 per cento.

In evidenza Enertronica, che ha segnato un progresso del 6,1 per cento. LA società, attiva nelle energie rinnovabili, del risparmio energetico e nella progettazione e produzione di sistemi elettromeccanici, ha comunicato che Cerved ha confermato il rating “B1.2” corrispondente, nella scala di merito creditizio dell’agenzia, a quello di un’azienda “caratterizzata da una adeguata capacità di far fronte agli impegni finanziari” e dal rischio di credito “relativamente contenuto”. Conferma che scaturisce dai dati definitivi 2016 sostanzialmente in linea con le indicazioni di pre-chiusura comunicate nel febbraio 2017 e dall’acquisizione di nuove commesse che garantiranno la continuità operativa anche per il 2018.

Fanalino di coda Innovatec, che nonostante il rialzo del 3% di giovedì scorso, nelle ultime cinque sedute ha lasciato sul terreno il 14,9 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno, Innovatec