Be ha realizzato l’integrazione delle società controllate che operano nei settori ICT e BPO, dando vita ad un soggetto economico da oltre 40 milioni di fatturato, 450 dipendenti ed interessanti opportunità di crescita.
L’operazione permetterà di creare un importante polo di servizi professionali di elevata qualità, capace di rispondere alla crescente domanda di “system integration”, sviluppo di soluzioni tecnologiche e digitalizzazione di processo.
La società, che supporta istituzioni finanziarie, assicurative e industriali con servizi di Business Consulting, Information Technology e Process & Document Management, potrà combinare un’offerta integrata su sistemi, tecnologie e processi con le competenze di business consulting, al fine di servire al meglio i propri clienti in Italia e nei diversi mercati di presenza.
Sotto il profilo economico, l’operazione di fusione porterà risparmi nei costi di funzionamento, ponendo le condizioni per aumentare la crescita dei ricavi e dei margini di redditività nei segmenti ICT e BPO.
Il titolo Be, quotato sul segmento Star di Borsa Italiana, ha archiviato la seduta precedente con un rialzo del 2,5% a 0,95 euro, portando la performance da inizio anno a +39,9 per cento.