Blue Financial Communication, digital e media company, ha chiuso il primo semestre con ricavi pari a 1,3 milioni, in crescita di circa l’11% rispetto al pari periodo del 2016. Performance che si amplifica a livello di Ebitda, che sale del 22,3% a 0,2 milioni, con il relativo margine in aumento di 2,3 punti percentuali.
L’Ebit si incrementa del 2% a 0,1 milioni, in relazione a maggiori ammortamenti e accantonamenti spesati nel periodo (+43,2%).
Il conto economico si chiude con un utile netto aumentato del 52,8% a 0,1 milioni, grazie all’iscrizione di proventi extracaratteristici per 30.000 euro.
Dal lato patrimoniale le disponibilità finanziarie nette si fissano a 0,6 milioni, in calo rispetto ai 0,9 milioni di fine anno 2016.
La società ha redatto perla prima volta una situazione semestrale consolidata, che evidenzia un fatturato di 1,9 milioni, un Ebitda di 0,2 milioni e un Ebit pari a 0,1 milioni. L’utile netto del gruppo è pari a 0,1 milioni.
La liquidità netta è pari a 0,8 milioni.
Si ricorda che nel periodo in esame BFC ha approvato un piano strategico 2017-2021, che prevede il rinnovamento della proposta editoriale grazie alla conclusione dell’accordo con Forbes e al lancio di BlueAdvisor. L’accordo con Forbes Media prevede, a fronte della corresponsione di royalties legate al fatturato, l’utilizzo del marchio Forbes (per l’Italia, la Svizzera ed il Principato di Monaco) e di tutto il materiale prodotto dagli oltre 2.000 giornalisti e collaboratori.
Nello scorso mese di luglio il piano strategico 2017-2021 è stato aggiornato, con ricavi per oltre 9 milioni e un Ebitda di 3,2 milioni a fine piano.