Salute – Comparto in rialzo (+1,5%), bene BB Biotech (+0,3%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha riportato un +1,5% sovraperformando sia il corrispondente europeo (+0,7%) sia il Ftse Mib (-0,6%).

Performance quest’ultima penalizzata in parte, come gli altri listini europei, dall’avvio negativo di Wall Street.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un +1,6% mentre tra le Mid Cap si è distinta Diasorin con un +1,7 per cento.

Bene anche BB Biotech (+0,3%) relativamente alla quale si riporta che Gilead, che al 30 giugno 2017 rappresentava il 5,7% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha comunicato che la China Food and Drug Administration ha approvato il farmaco Sovaldi, utile per il trattamento di adulti e adolescenti affetti da epatite C cronica. Esso costituisce il primo farmaco di Gilead contro tale patologia ad aver ottenuto il via libera in Cina.

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro (+10,8%).

Relativamente a MolMed (-0,2%) si segnala che si è conclusa la terza tranche dell’aumento del capitale riservato a Société Générale (SG) nell’ambito dell’accordo Standby Equity Facility sottoscritto il 6 ottobre dello scorso anno (Molmed – Approvato Standby Equity Facility con Société Générale) tra la società lombarda e SG stessa.