Nel secondo trimestre dell’esercizio 2017 il gruppo Acotel ha concentrato il suo impegno nella commercializzazione dei prodotti e dei servizi per il monitoraggio dei consumi energetici e dei servizi di programmatic advertising, oltre a quelli cosiddetti Interactive.
I ricavi netti del periodo in esame si attestano a 4,5 milioni, in calo del 16,4% rispetto al pari periodo del 2016.
L’Ebitda è negativo per 1,6 milioni, in miglioramento del 26% rispetto ai negativi 2,2 milioni del trimestre di confronto.
L’Ebit si fissa a -2 milioni, riducendo del 16,5% il deficit su base annua.
Il trimestre si è chiuso con una perdita netta di competenza dei soci di 2,8 milioni, a fronte di un rosso pari a 4,6 milioni nel periodo di confronto, grazie soprattutto al parziale miglioramento del risultato delle attività deconsolidate.
Al 30 giugno 2017 il gruppo evidenzia una liquidità netta di 9,6 milioni, in contrazione di 1,8 milioni rispetto a fine marzo scorso.
Acotel annuncerà a breve un piano industriale in cui verranno illustrate le nuove linee guida strategiche del gruppo.