Alerion – A piazza Affari, il titolo schizza (+5,8%) sopra il prezzo d’Opa

Avvio di mattinata all’insegna dei forti acquisti sui titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonte eolica. Nel dettaglio, alle ore 10:15 le quotazioni di Alerion sono in rialzo del 5,8% a quota 3,036 euro, con volumi boom: sono passati di mano quasi 230mila pezzi scambiati contro una media giornaliera a 100 sedute di circa 25mila titoli.

I corsi di Alerion si sono, quindi, posizionati al di sopra del prezzo d’Opa di 3 euro annunciato ieri pomeriggio da Fri-El Green Power sulla totalità delle azioni del gruppo quotato. Ricordiamo che nelle scorse ore il gruppo altoatesino guidato da Josef Gostner ha pubblicato un comunicato in cui ha reso noto che il Consiglio di amministrazione ha deliberato all’unanimità di promuovere un’Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria e incondizionata sulla totalità delle azioni Alerion Clean Power, a un corrispettivo in contanti pari a 3 euro per azione.

L’operazione annunciata ieri riguarda, quindi, il 70,636% del capitale del gruppo quotato che ancora Fri-El Green Power non possiede e non è finalizzata al delisting da piazza Affari, con il documento d’offerta che sarà depositato dalla stessa Fri-El Green Power presso Consob entro il 9 ottobre.