Falck Renewables – In forte rialzo (+3,3%), tra i migliori del Ftse Italia Servizi

Mattinata all’insegna degli acquisti per i titoli del gruppo guidato da Toni Volpe, Alle ore 12:15 le quotazioni di Falck Renewables sono in progresso del 3,3% rispetto alla debole chiusura di ieri, a fronte di una flessione dello 0,2% del Ftse Italia Servizi Pubblici. Grazie a questo balzo i corsi di Falck Renewables hanno raggiunto il massimo del 2017 e sono ritornati a ridosso dei top del 2014.

A sostenere le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, innanzitutto, l’apprezzamento degli investitori per la strategia d’espansione al di fuori dei confini italiani con i due recenti annunci relativi all’acquisizione di 115 MW di capacità eolica in Svezia, e all’ingresso nel settore statunitense del fotovoltaico con l’acquisto del 99% delle quote del progetto Canadian Solar IS-42 per una capacità di 92MW nel North Carolina.

Un contributo importante potrebbe essere arrivato anche dalla decisione di ieri di Fri-El Green Power, già azionista di Alerion Clean Power con il 29,36% del capitale, di lanciare un’Opa totalitaria e incondizionata su tutte le azioni del gruppo quotato, a un corrispettivo unitario in contanti pari a 3 euro. Si tratta di un prezzo superiore del 4,5% rispetto alla chiusura di ieri a 2,87 euro.