Sostanzialmente stabili le principali Borse europee e Piazza Affari all’indomani dell’esito incerto delle elezioni in Germania e in attesa di capire l’evoluzione delle tensioni geopolitiche in Asia. Di nessun aiuto Wall Street, che pure sceglie la via dell’immobilismo in una sessione avara di spunti macroeconomici. L’unico dato di rilievo è la fiducia dei consumatori, scesa più delle attese.
Il Ftse Mib chiude a 22.430,65 punti (+0,2%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è a 552,7 punti (+0,4%), mentre quello europeo è stabile a 801,68 punti.
Per quanto riguarda i titoli del comparto, Leonardo cresce del 1,5% sulle dichiarazioni dell’Ad Profumo il quale ritiene possibile superare la guidance di ricavi precedentemente comunicata da Moretti. Stabile Prysmian a 28,48 euro.
Per quanto riguarda le mid cap eccetto per Slini Impregilo che cresce dello 0,6%, le altre sono tutte in calo. Molta volatilità su Fincantieri visto che oggi si svolgerà l’incontro tra il presidente Macron e il premier Gentiloni.