La media company ha approvato la cessione della partecipazione detenuta in Mediacontech Broadcast, che a sua volta detiene il 100% di Sbp, nonché di alcuni crediti infragruppo a Europa Investimenti.
La dismissione della partecipazione, iscritta tra le attività destinate alla vendita, consente a Mediacontech di conseguire un beneficio patrimoniale per effetto del parziale annullamento dei fondi rischi iscritti al passivo e di portare avanti il processo di riorganizzazione e rilancio del gruppo.
L’operazione, riporta la nota, rende possibile la dismissione di un’attività che negli ultimi esercizi ha prodotto considerevoli perdite e la cui gestione futura comporterebbe ulteriori perdite e costi rilevanti, nonché soggetta al rischio degli esiti della procedura del concordato.
Si fa presente che lo scorso 10 marzo Sbp ha presentato la domanda di concordato preventivo, con riserva di depositare, entro il prossimo 27 ottobre, la proposta concordataria o, in alternativa, la domanda di omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti.