Tecnologia – Exprivia e It Way in evidenza, piatta Telecom Italia

Il Ftse Italia Tecnologia ha archiviato la seduta di ieri a +0,2%, poco mosso come l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,2%) e il Ftse Mib (+0,2%).

La Borsa milanese ha chiuso sostanzialmente in linea con le altre Piazze europee, in un clima generale di incertezza. Oltre all’esito delle elezioni tedesche, che continuano a penalizzare l’euro, hanno pesato ancora le tensioni politiche fra Stati Uniti e Corea del Nord e l’attesa per il discorso tenuto a mercati chiusi dal presidente della Fed, Janet Yellen.

Per quanto riguarda il comparto IT di Piazza Affari la big cap Stm archivia la seduta poco mossa a +0,3%, dopo le vendite delle ultime sessioni.

La mid cap Reply termina -1%, mentre fra le small cap rimbalza Exprivia (+5,2%) e avanza It Way (+4%) dopo l’accordo con Maticmind per la cessione dell’intera partecipazione detenuta da Itway nella controllata Business-E. Il valore attribuito dall’acquirente al complesso di attività operative di Business-E è stimato in 16,1 milioni sulla base di un Ebitda normalizzato di riferimento di 1,6 milioni.

Fra le tlc chiude quasi flat anche Telecom Italia (+0,2%). Da segnalare che la riunione del comitato interministeriale per stabilire se procedere con l’esercizio del golden power contro Vivendi è stata nuovamente rinviata a giovedì.