Il gruppo attivo nello sviluppo di servizi digital, applicazioni e soluzioni broadband ha consuntivato nel primo semestre 2017 ricavi netti pari a 28,2 milioni, in crescita del 24% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno. Dinamica riconducibile alla crescita delle attività di sviluppo e integrazione di piattaforme per la gestione di servizi a valore aggiunto in ambito telecomunicazione, broadband, media e televisione, di servizi di digital advertising, progetti e soluzioni applicative.
L’Ebitda consolidato si attesta a 1,8 milioni e presenta anch’esso un incremento significativo (+50%) rispetto al semestre dello scorso anno. Tale incremento è riconducibile all’aumento del volume di affari.
Più contenuto lo sviluppo dell’Ebit che raggiunge quota 0,7 milioni, in crescita del 23,8% per effetto di maggiori ammortamenti nel periodo (+70,7%).
Il conto economico si chiude con un utile netto pari a 0,3 milioni, in progresso del 61,4% rispetto agli 0,2 milioni del primo semestre 2016.
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2017 ammonta a 10,3 milioni, in lieve aumento di 0,8 milioni rispetto a fine 2016.
“Vetrya – ha dichiarato Luca Tomassini, Presidente e Amministratore delegato del gruppo – è stata in grado di raggiungere nei primi sei mesi del 2017 risultati estremamente positivi in termini di fatturato e di marginalità, anche in virtù del processo di espansione internazionale del business con la creazione di società e uffici commerciali e dell’introduzione di importanti innovazioni sul piano dell’offerta. Ci apprestiamo ad aprire Vetrya España a Madrid, in Spagna, con cui presidiare il mercato della penisola iberica”.