Autogrill – Cresce il fatturato (+3,2%) nei primi otto mesi del 2017

Nei primi primi otto mesi del 2017 i ricavi consolidati rispetto al pari periodo del 2016 sono aumentati del 3,2% a 2.992,7 milioni (+2,7% a cambi costanti).

Piuttosto positiva la performance del canale aeroportuale, le cui vendite hanno segnato un progresso dell’8,4% (+7,7% a cambi costanti) a 1.705,7 milioni (circa 57% del totale), beneficiando principalmente della crescita nelle aree Usa e International.

Il canale autostradale ha apportato 1.089,5 milioni (36% del totale), in calo dell’1,2% (-1,5% a cambi costanti) a causa soprattutto della razionalizzazione della presenza in Italia.

La componente Altri canali evidenzia una contrazione del 11,9% (-11,6% a cambi costanti) a 197,4 milioni, per effetto della cessione del business delle stazioni ferroviarie in Francia e dell’uscita da alcuni punti vendita nei centri commerciali negli Stati Uniti e
da alcuni punti vendita cittadini in Italia.

Intorno alle 14:20 il titolo Autogrill segna un rialzo dell’0,8% a 10,93 euro sovra-perfomando il relativo indice settoriale (+0,2%).