L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,5%, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,7%) e il Ftse Mib (+0,9%).
Sessione positiva quella di ieri per le principali borse del Vecchio Continente, dopo le parole della Yellen che anticipano un prossimo rialzo dei tassi da parte della Fed a dicembre.
Tornando al settore, protagonista Fnm che mette a segno il +2%, la miglior performance del comparto. Acquisti anche su Sias (+1,1%) e Inwit (+0,8%).
Acquisti su Ei Towers (+0,9%). E’ stata autorizzata dal Cda la sottoscrizione con un pool di banche di un contratto di finanziamento unsecured da 270 milioni. Il finanziamento permetterà alla Società di avere le disponibilità per rimborsare l’Eurobond in essere e proseguire nel piano di sviluppo beneficiando di una significativa riduzione del costo del debito.
Save (Opa in corso). Da aprile ad agosto l’aeroporto Valerio Catullo di Verona ha registrato 1,7 milioni di passeggeri, in aumento del 10,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e superiore alla media nazionale (+7,4%).