Telesia (Aim) – Ricavi +12,2% nel 1° sem. 2017

Nel primo semestre del 2017 Telesia, attiva nel digital media e nella tecnologia con particolare focus sul segmento della Go Tv, ha realizzato un fatturato pari a 2,9 milioni, in crescita del 12,2% sul pari periodo del 2016, una dinamica che ha beneficiato del buon andamento dei ricavi derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari sui diversi canali Go Tv.

L’Ebitda sale del 22,9% a 0,8 milioni grazie al contenimento dei principali capitoli di spesa operativi, con il relativo margine aumentato di oltre 2 punti percentuali.

La performance dell’Ebitda a livello di Ebit si riduce a un +6,8%, in presenza di ammortamenti a accantonamenti quasi raddoppiati a 0,2 milioni.

Il conto economico si chiude con un utile netto aumentato del 61,4% a 0,5 milioni, in presenza di un recupero di imposte per 11mila euro a fronte di un costo di 0,2 milioni spesato nella gestione di confronto.

Dal lato patrimoniale a fine giugno 2017 le disponibilità nette assommano a 71mila euro, contro un indebitamento finanziario netto di 0,3 milioni a fine anno 2016, una dinamica che ha recepito la liquidità introitata in occasione della quotazione in Borsa avvenuta lo scorso 20 febbraio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia