Giglio Group ha comunicato che il proprio canale internazionale Nautical Channel ha amplia la propria presenza in Grecia, approdando sulla piattaforma Cosmote, grazie al quale il canale sarà visibile con i sottotitoli in greco.
Il contratto siglato tra Nautical Channel e Cosmote, basato su “license fees” variabili, ha durata di 3 anni a partire dall’ 1 ottobre 2017, data in cui Nautical Channel inizierà a trasmettere i propri contenuti e programmi sulla piattaforma pay di Cosmote.
Si ricorda che il canale dedicato alla nautica e agli sport acquatici è già presente in Grecia sulla piattaforma di Vodafone.
Si segnala che Cosmote è il primo operatore di Pay TV in Grecia e fa capo a OTE, fornitore di telecomunicazioni in Grecia e unico operatore che trasmette su TV, mobile e internet. Le attività commerciali di Cosmote sono presenti anche in altri Paesi europei attraverso le controllate Telekom Albania e Telekom Romania, raggiungendo così un mercato esteso di 45 milioni di persone e circa 35,6 milioni di clienti contando tutti e tre i Paesi.
Giglio prosegue così il proprio percorso di crescita affermandosi anche nell’Europa Sudorientale, area dove gli investimenti delle nuove tecnologie e delle infrastrutture di rete sono stati superiori ai 2 miliardi negli ultimi sei anni.
Nautical Channel trasmette in 6 lingue per 24 ore al giorno, con una diffusione in 53 Paesi e 5 continenti. Lanciato nel 2011, oggi è presente su oltre 100 piattaforme televisive, di cui circa 80 sono piattaforme Pay Tv, con oltre 22 milioni di abbonati e con oltre 300 ore di nuovi contenuti prodotti ogni anno. Oltre all’America’s Cup, Nautical Channel trasmette più di 100 eventi sportivi internazionali tra cui World Kiteboarding League e Volvo Ocean Race.
Intorno alle 9.30 il titolo segna un rialzo dell’1,82% a 5,89 euro, in controtendenza al Ftse Aim Italia in calo dello 0,34 per cento.