Si è concluso con successo il collocamento istituzionale di azioni ordinarie di GIMA TT con una domanda, al prezzo di offerta, pari a circa 8 volte il quantitativo di azioni offerte. Da sottolineare che il prezzo di offerta è stato pari a 12,5 euro per azione, per una capitalizzazione di 1.100 milioni. La data di inizio delle negoziazioni delle azioni sul MTA è stata fissata per il 2 ottobre 2017.
Il ricavato complessivo derivante dal collocamento e di spettanza esclusiva di IMA e Maestrale Investimenti è pari a 372 milioni.
Ima e Gima TT, con un comunicato congiunto, hanno infatti comunicato i risultati definitivi dell’offerta di azioni ordinarie della società rivolta esclusivamente a investitori istituzionali finalizzata alla quotazione delle azioni ordinarie GIMA TT sul segmento STAR del MTA di Borsa Italiana.
Più in particolare è da evidenziare che, nell’ambito del collocamento istituzionale, sono pervenute richieste per 272,2 milioni di azioni da parte di 253 primari investitori italiani ed esteri, con una domanda complessiva che ha superato di circa 8 volte il quantitativo di azioni offerte. In base alle richieste pervenute nell’ambito del collocamento, sono state assegnate 33.880.000 azioni a 142 richiedenti, di cui 30.800.000 di azioni poste in vendita dagli azionisti IMA e Maestrale Investimenti e 3.080.000 di azioni sottostanti l’opzione di Over Allotment concessa da IMA ai Coordinatori dell’Offerta.
Si ricorda infine che i Coordinatori dell’Offerta e Joint Bookrunners sono BofA Merrill Lynch, Equita SIM, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e UniCredit Corporate & Investment Banking. Equita SIM agisce anche come Sponsor. White & Case LLP ha agito in qualità di advisor legale della Società e degli Azionisti Venditori, mentre Clifford Chance ha agito in qualità di advisor legale dei Coordinatori dell’Offerta. Lo Studio Maisto e Associati ha agito in qualità di advisor fiscale. La società incaricata della revisione legale dei conti della Società è Ernst & Young.