2iFiber ha acquistato il 93,789% del capitale di MC-link ad un prezzo unitario di 15,6 euro per azione. L’operazione ha comportato il sorgere in capo all’offerente dell’obbligo di acquistare dagli azionisti che ne facciano richiesta tutte le azioni residue MC-Link che, alla data odierna, risultano pari a 201.000, corrispondenti al 6,211% del capitale.
2i Fiber non intende procedere al ripristino di un flottante sufficiente ad assicurare il regolare andamento delle negoziazioni del titolo MC-link sul segmento Aim di Borsa Italiana.
Si ricorda che 2i Fiber è detenuta all’80% dal Secondo Fondo F2i e al 20% da Marguerite, è già proprietaria del 94,1% di Infracom, acquisita con un’operazione conclusasi lo scorso 27 luglio.
F2i e Marguerite intendono integrare MC-link e Infracom in un’unica piattaforma tramite la quale aggregare altri operatori attivi nel frammentato mercato dei servizi di telecomunicazione rivolto alla clientela business.
L’obiettivo è dar vita a un player nazionale dotato di forti competenze manageriali, solidità finanziaria e di adeguati livelli di efficienza e qualità del servizio, operante nel mercato dei servizi di accesso alla rete internet e nei servizi cloud a valore aggiunto.