Primi Sui Motori (Aim) – Acquisisce il 51% di InGrandiMenti e approva buyback

Primi sui Motori ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 51% del capitale di InGrandiMenti s.r.l. (IGM).

IGM, con sede a Legnano, fondata nel 2012, è specializzata nell’elaborazione e realizzazione di progetti di marketing e di campagne di comunicazione e pubblicitarie tramite strumenti multimediali, nella gestione degli Influencer e nell’ottimizzazione e redazione di contenuti a 360°, nell’alta formazione e nello sviluppo di progetti di Social Selling/Linkedin Coaching.

Questa acquisizione, il cui closing è fissato per lunedì 2 ottobre, è la prima di un piano di sviluppo per linee esterne che la Società ha intenzione di sviluppare nel corso dei prossimi mesi. Tale operazione, pur di importanza strategica, non ha un impatto finanziario significativo sull’emittente ed è stata effettuata con risorse proprie.

Il Cda ha di Primi Sui Motori ha inoltre deliberato in merito ad un programma di acquisto di obbligazioni proprie, i cui dettagli verranno resi noti all’avvio del medesimo. La proposta nasce dalla volontà di dare alla società la possibilità, ove i flussi di cassa dell’azienda lo consentano, di ridurre l’entità delle Obbligazioni Convertibili in circolazione permettendo così di ridurre l’incidenza degli oneri finanziari nonché l’entità del rimborso dello strumento alla sua scadenza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI