Bomi Italia, capofila di un gruppo attiva nella logistica biomedicale e nella gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, ha comunicato l’ingresso diretto del gruppo nell’area Asia-Pacifico-Australia, a seguito di un accordo di joint venture sottoscritto con il partner locale Yang Kee Logistics Pte.
Yang Kee, fornitore di soluzioni di logistica integrata che comprendono deposito, distribuzione e trasporto, principalmente nei settori Oil & Gas, Petrol chimico e Food, è dislocato in diverse aree dell’area APAC quali Singapore, Hong Kong, Cambogia, Vietnam, Indonesia, Tailandia, Nuova Zelanda, Australia, Filippine e Malesia.
La partnership avviene attraverso la costituzione di una newco, denominata Biomedical Group APAC SA, partecipata al 55% da Bomi, al 40% da Yang kee, e al 5% dal general manager Mirko Muller, nominato da Bomi responsabile dello sviluppo dell’area APAC.
Obiettivo della joint venture è quello di sviluppare l’attività tipica di Bomi nella regione APAC sfruttando l’esperienza pluriennale ed il know how del gruppo nell’healthcare unito alla presenza di ottime infrastrutture e alla conoscenza dell’area APAC da parte del partner Yang Kee.