Carige – Esercizio Lme fino al 18 ottobre

Banca Carige ha reso noto le condizioni e il calendario dell’operazione Lme, i cui principali termini erano stati annunciati il 29 settembre, giorno di partenza dell’offerta.

La possibilità di adesione volontaria alla proposta di scambio per i bond subordinati potrà avvenire dal 2 al 18 ottobre. Chi aderirà entro l`11 ottobre (Early instruction deadline) potrà beneficiare di un prezzo pari a 30 per i Tier1 e 70 per i Tier2. Per questi ultimi va aggiunto anche il rateo di interessi dall’ultimo stacco della cedola. Il prezzo sarà inferiore per chi darà il proprio assenso dopo l`11 ottobre. Nel dettaglio, scenderà rispettivamente a 25 per i Tier1 e a 65 per i Tier2. Chi aderirà riceverà bond senior dalla durata di 5 anni con cedola pari al 5 per cento. Gli obbligazionisti che detengono un ammontare di titoli inferiori al taglio minimo di 100 mila euro riceveranno il corrispettivo in denaro e non in titoli.

Le assemblee degli obbligazionisti delle quattro emissioni oggetto di offerta si terranno il giorno 21 ottobre in prima convocazione e il 6 novembre in seconda. L’operazione è subordinata al buon esito dell’aumento di capitale ma, se le condizioni dell’emittente saranno soddisfatte, verranno accettate tutte le obbligazioni offerte senza alcuna graduatoria.

La comunicazione dei risultati delle assemblee avverrà non appena possibile al loro termine. La data di regolamento è prevista al termine dell’aumento di capitale, il 15 dicembre, o verrà comunicato il suo eventuale cambiamento.

A Piazza Affari i titoli Carige segnano un rialzo dello 0,3% a 0,23 euro, contro un indice del settore flat.