Performance settimanale con segno più per il settore Commercio il cui indice ha segnato un rialzo del 5,4%, sovraperformando sia il corrispondente europeo (+1%) sia Ftse Mib (+0,7%).
Rialzo quest’ultimo registrato in una settimana caratterizzata tra l’altro dalla presentazione della riforma fiscale da parte dell’amministrazione Trump nonché da un clima di incertezza legato alle tensioni tra Stati Uniti e Corea del Nord sempre sullo sfondo.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib la migliore è stata Ynap (+8,4%), anche sui rumor di una possibile offerta da parte di kkr a 37 euro mentre tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +1 per cento.
In lieve ribasso Autogrill (-0,3%) nonostante abbia comunicato che nei primi primi otto mesi del 2017 i ricavi consolidati rispetto al pari periodo del 2016 sono aumentati del 3,2% a 2.992,7 milioni (+2,7% a cambi costanti). Inoltre ha annunciato che è stato approvato in via preliminare il progetto di riorganizzazione societaria e quindi dello spin-off delle attività operative di food & beverage in Italia e delle funzioni di coordinamento e servizio svolte a favore delle controllate dirette europee (Autogrill – Fa un altro passo nel progetto di riorganizzazione societaria)
Tra le Small si è distinta Centrale del Latte d’Italia con un +8,3 per cento.
Rialzo anche per Ivs Group (+3,3%) sulla quale Banca Imi ha confermato la raccomandazione Buy e il prezzo obiettivo di 16,80 euro.