Il gruppo ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio con una flessione dei risultati dovuta a un business ancora nella fase di start up, che procede con importanti investimenti per la crescita.
Nel corso del primo semestre 2017, infatti, la società ha continuato a gestire le fasi di avvio dell’attività industriale, dato che i primi motocicli prodotti e venduti con metodologia industriale risalgono soltanto a metà dello scorso anno.
I ricavi si sono circa dimezzati a 213 mila euro, mentre il valore della produzione è diminuito del 6,6% a 1,8 milioni. A livello di gestione operativa, l’Ebitda ha ampliato il rosso da 1,48 milioni a 1,97 milioni e l’Ebit da 2,22 milioni a 2,86 milioni.
Il semestre si è chiuso con una perdita netta di 2,98 milioni, rispetto a un risultato negativo di 2,15 milioni nell’analogo periodo 2016. Infine, si segnala che l’indebitamento finanziario netto pari a 3,7 milioni tiene conto del finanziamento da soci par a 4,1 milioni, al netto del quale la posizione finanziaria netta corrente risulta essere positiva per 662 mila euro.