Prelios – Ceduti immobili in capo al fondo Tecla per 69,9 mln

Prelios, tramite la controllata Prelios Sgr, ha portato a termine la vendita di alcuni immobili in capo al Fondo Tecla a Idea Fimit Sgr per un controvalore di 69,9 milioni. Il pacchetto ceduto comprende edifici situati a Pozzuoli, Vimodrone, Torino, Ivrea, Roma e Milano.

Contestualmente alla sottoscrizione del contratto di compravendita, sono stati versati a favore del fondo 29,6 milioni a titolo di prezzo di acquisto, e a fronte del trasferimento, degli immobili di Vimodrone, Torino, Ivrea e Roma.

Per quanto concerne gli immobili siti a Pozzuoli e a Milano, il trasferimento è soggetto, invece, all’espletamento delle procedure connesse all’eventuale esercizio del diritto di prelazione spettante ai soggetti aventi diritto, che dovrà avvenire entro il termine di 60 giorni dalle relative comunicazioni.

A seguito della ricezione della suddetta somma di 29,6 milioni e tenendo conto delle esigenze gestionali del fondo, si procederà ad un rimborso parziale pro quota del valore complessivo di 29,5 milioni (corrispondente al 99,66% del ricavato della vendita degli immobili siti in Vimodrone, Torino, Ivrea e Roma), pari a 45,62 euro per quota.