Nella settimana dal 25 al 29 settembre il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo (+0,7%), sovraperformando il Ftse AIM Italia (-2,9%). Tonici i listini Aim del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1 e +1,5 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance di Digital Magics (+4,9%). Nel primo semestre 2016 il business incubator ha proseguito l’attività di investimento in nuove società, effettuato la svalutazione di una società non più attiva e ceduta la partecipazione in ProfumeriaWeb, portando a 66 il numero delle società operative presenti nel portafoglio.
Cresce l’utile di DHH (+4,3%) nei primi sei mesi dell’anno, che realizza un profitto di 85mila euro con un incremento del 27 per cento. In aumento anche le vendite nette, del 24% a 2,4 milioni.
Bene anche MailUp (+3,2%) che ha archiviato il primo semestre 2017 con una crescita sostenuta dei ricavi (+28%), un discreto incremento dell’Ebitda (+8%) e dell’utile netto (+17%), oltre ad un aumento della liquidità netta (+1 milione) rispetto a fine dicembre 2016.
Vendite su Vetrya (-1,7%) nonostante i risultati estremamente positivi nei primi sei mesi del 2017 in termini di fatturato e di marginalità, anche in virtù del processo di espansione internazionale del business.
H-Farm (-1,8%) ha archiviato il primo semestre con un valore della produzione (gestionale pro-forma) a quota 21,9 milioni, in aumento del 49% su base annua, trainato dalla crescita delle divisioni Industry e Education.
Debole GO internet (-1,2%). Nel primo semestre 2017 la società attiva nel settore dell’Internet Mobile continua a crescere e raggiunge un fatturato di 3,5 milioni, in aumento del 13,7% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Poco mossa axélero (+0,4%). Il Cda ha approvato le linee guida del Piano strategico al 2021, che prevede una crescita media del fatturato del 35/40 per cento. Le stime per l’Ebitda margin sul fatturato indicano un valore superiore al 25 per cento.