Centrale del Latte d’Italia ha siglato una partnership strategica con Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile, per la vendita di latte intero a lunga conservazione sul mercato cinese.
I prodotti del gruppo italiano saranno venduti attraverso Tmall, la più
grande piattaforma business to consumer del colosso cinese, capace di garantire l’accesso ad un mercato potenziale di oltre 460 milioni di consumatori attivi annuali.
Su tale piattaforma i consumatori cinesi avranno la possibilità di acquistare latte a lunga conservazione, 100% italiano, a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo CLI.
Suddetto accordo consentirà a Centrale del Latte d’Italia di sfruttare il potenziale dell’e-commerce di un partner leader nei mercati di riferimento per ampliare le proprie esportazioni in Cina, già avviate nel 2014 attraverso i canali distributivi tradizionali.
In scia alle notizia il titolo segna un rialzo del 5,8% a 3,84 euro, sovraperformando il relativo indice settoriale (+1%)