Nel primo semestre del 2017 il gruppo Gambero Rosso ha contabilizzato ricavi pari a 7,9 milioni, in crescita del 6,8% al corrispondente periodo dell’anno precedente, un andamento che ha recepito l’aumento del 4% del fatturato Tv e Digital, grazie ai maggiori introiti da licenza Sky e l’incremento del 6% dei ricavi da Eventi in relazione all’avvio del Top Italian Food&Beverage Experience Roadshow.
L’Ebitda sale del 21,4% a 1,7 milioni, mentre l’Ebit si fissa a 0,9 milioni (+30%).
Dopo aver sostenuto oneri finanziari netti stabili a 0,2 milioni e oneri straordinari netti per 0,2 milioni (vs. 0,3 milioni del 2016), il conto economico si chiude con un utile netto più che raddoppiato a 0,4 milioni.
Dal lato patrimoniale l’indebitamento finanziario netto è sceso a 4,2 milioni dai 5 milioni di fine anno 2016, grazie al flusso positivo generato dalla gestione operativa per circa 2 milioni, assorbito per 1,1 milioni dagli investimenti.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso