Reply – Completa la cessione di 718mila azioni tramite accelerated bookbuilding

Alika ha avviato e completato la cessione di azioni ordinarie di Reply fino a un massimo di circa 718mila azioni, corrispondenti a circa il 7,7% del capitale sociale, a un prezzo di 190 euro per azione (con uno sconto del 5,3% rispetto al prezzo medio ponderato dell’ultimo mese) per un controvalore complessivo di 136 milioni.

L’operazione è stata effettuata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori istituzionali. A seguito del completamento dell’operazione, Alika resterà il maggior azionista di Reply mantenendo la proprietà di 4.218.139 azioni, pari al 45,1% del capitale sociale.

Il collocamento segue l’annuncio, effettuato in occasione dell’approvazione dei risultati del primo trimestre del 2017, in cui un aumento della liquidità dell’azione Reply è stato indicato come obiettivo di medio termine del management e dei principali azionisti.

Mario Rizzante, Chairman e Ceo di Reply e socio di Alika, ha commentato: “la trasformazione digitale è oggi mainstream per gli investimenti in tecnologia da parte delle aziende clienti di Reply. L’eccellente posizionamento, in termini di offerta e competenze distintive, garantiscono a Reply un vantaggio competitivo in un nuovo mondo in cui la barriera tra fisico e digitale si annulla. Durante il terzo trimestre del 2017 il business di Reply sta continuando sulla traiettoria di crescita e profittabilità che è in linea con quanto registrato nel primo semestre dell’anno. Con l’operazione di oggi, ed a seguito di sollecitazione da parte degli investitori di mercato, l’azionista di controllo contribuisce all’obiettivo di incremento della liquidità del titolo Reply, pur mantenendo immutato il proprio impegno nei confronti della società e dei suoi stakeholder.”