La fusione per incorporazione di Interbanca sarà efficace dal prossimo 23 ottobre, dopo la stipula del relativo atto. Ifis Leasing verrà incorporata nella Capogruppo nel 2018.
L’operazione, che non contempla un aumento di capitale, prevede un rapporto di concambio di 1 azione Banca Ifis ogni 3,29 azioni Interbanca, sulla base del valore di Borsa della Capogruppo al 31 maggio scorso e pari a 33,75 euro per azione. Le azioni della società incorporata Interbanca possedute da Banca Ifis saranno annullate.
L’acquisizione di Interbanca, avvenuta a novembre 2016 per un corrispettivo finale di 109,4 milioni, ha avuto lo scopo di rafforzare la banca venete nel factoring, nel leasing e nel lending, rivolti alle piccole e medie imprese.
Nel frattempo, è partito il road show con gli investitori in vista di una possibile emissione obbligazionaria subordinata Tier2 decennale, che dovrebbe essere lanciata nelle prossime settimane. Il possibile lancio del bond sta riscontrando l’interesse di diversi operatori, come ha sottolineato l’Ad Giovanni Bossi in alcune dichiarazioni alla stampa.